Oggi è il

Un nuovo marchio per il Museo di Scienze naturali di Saint-Pierre

  • Pubblicato: Sabato, 23 Marzo 2019 08:53

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Pin It

Museo Scienze naturaliAOSTA. Il Museo regionale di Scienze naturali "Efisio Noussan", di Saint-Pierre, ha un nuovo marchio ideato nell'ambito di uno specifico progetto di cooperazione transfrontaliera Alcotra: “Alpes’Interprétation – Ristrutturazione e riqualificazione di due castelli, musei/centri d’interpretazione del patrimonio delle Alpi settentrionali”.

Il progetto Alcotra finanzia una parte dell'intervento di restauro e riallestimento museografico del castello di Saint-Pierre oltre ad attività didattiche e divulgative e prevede espressamente la realizzazione di un nuovo logo. Quest'ultimo è stato "condiviso e approvato con la Soprintendenza ai beni culturali, in particolare con il Soprintendente Roberto Domaine" e "elaborato in analogia con i loghi degli altri castelli regionali sedi museali (Castello Gamba, Castel Savoia, Castello reale di Sarre)", come spiega l'assessorato regionale dell'ambiente, risorse culturali e corpo forestale.

 

 

 

 

redazione

 

 



 

Altre news di attualità

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075