Oggi è il

Strade chiuse al traffico per la tappa del Giro d'Italia in Valle d'Aosta

  • Pubblicato: Venerdì, 24 Maggio 2019 11:15

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Giro d'Italia

AOSTA. Sabato 25 maggio la Valle d'Aosta ospita la 14a tappa del 102° Giro d'Italia che da Saint-Vincent arriverà fino a Courmayeur. Il grande evento avrà chiaramente un impatto sulla circolazione stradale dato che molte strade rimarranno chiuse per diverse ore per permettere il passaggio della carovana rosa.

I percorsi di gara saranno chiusi al traffico due ore prima del transito della corsa la cui partenza è prevista alle ore 13.15 da Saint-Vincent. Stimando una media oraria di 35 km/h, il transito in vetta al primo Gran Premio della Montagna a Verrayes avverrà alle 13.42. Ad Aosta, Arco d’Augusto, la corsa rosa passerà alle 14.08; il Secondo Gran Premio della Montagna sarà alle 14.50 a Verrogne; il terzo a Truc d’Arbre (Combes) alle 15.29; quarto e ultimo al Colle San Carlo alle 16.24. L’arrivo a Courmayeur, Skyway Monte Bianco, dopo 131 chilometri, è stimato alle ore 16.56.

tappa

Le eccezioni alla chiusura anticipata di due ore sono: a Châtillon, la rotatoria tra la strada statale 26 e la regionale 46 sarà a senso unico alternato da e per la Valtournenche a cominciare da due ore prima del passaggio e chiuderà totalmente 30 minuti prima. Inoltre i tratti delle strade regionali 11 e 12 (Saint-Denis e Verrayes) chiuderanno tre ore prima della corsa. Stessa situazione per la strada regionale n. 41 (Sarre, Saint-Pierre, Saint-Nicolas e Saint-Pierre / incrocio con la regionale n. 22); per i percorsi Introd Villes Dessus, Truc d'Arbe e Arvier / via Lostan; per la strada regionale 39 (da Morgex, rotatoria sulla SS26, a La Thuile, innesto SS26).

In alcuni casi la carovana pubblicitaria seguirà percorsi fuori gara: il traffico non subirà interruzioni e il transito sarà agevolato dalle forze dell'ordine.

 



 

 

C.R.

 

 

 

 

Altre news di attualità

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075