AOSTA. La Valle d'Aosta punta ancora sui suoi campioni dello sport per promuoversi. Sono Federica Brignone, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani i testimonial scelti dal governo regionale per un progetto biennale di "veicolazione dell'immagine turistica" della nostra Vallée.
L'assessore regionale al turismo e sport, Laurent Viérin, sottolinea che «questo intervento si inserisce nella nostra volontà di sostenere i nostri campioni e riveste anche per la Valle d’Aosta un rilevante interesse promozionale turistico e sportivo considerando il fatto che i tre atleti sono tra quelli di punta della nazionale italiani e tra i grandi protagonisti del circuito di Coppa del Mondo degli sport invernali nello rispettive discipline».
I volti di Brignone, Pellegrino e De Fabiani saranno quindi usati per le campagne pubblicitarie. L'impegno contrattuale, che dovrà essere sottoscritto e approvato anche dalla Fisi, prevede un investimento annuale complessivo di 45.000 euro da parte della Regione.
«Questa e altre azioni - aggiunge l'assessore Viérin - si inseriscono nella volontà di sostenere i nostri giovani campioni che rappresentano nel mondo l’orgoglio e i valori di tutta la Comunità e di promuovere la nostra regione attraverso iniziative di alto profilo che costituiscono un valore aggiunto al nostro territorio, veicolandone il nome in un contesto sportivo di grande visibilità».
C.R.