Unterthiner, la Regione valuta azioni per "tutelare la propria immagine"

Unterthiner, la Regione valuta azioni per "tutelare la propria immagine"

L'avvocatura nei prossimi giorni potrebbe muoversi contro il post pubblicato su Facebook dal noto fotografo

 

 

AOSTA. La Regione potrebbe far intervenire gli avvocati dopo il post pubblicato su Facebook dal noto fotografo naturalista Stefano Unterthiner che invitava gli amanti della natura ad evitare la Valle d'Aosta.

Gli uffici di Palazzo regionale in particolare stanno "valutando la portata delle affermazioni di Unterthiner per tutelare la propria immagine" e nei prossimi giorni l'avvocatura regionale potrebbe intraprendere delle azioni.

Nel messaggio postato, Unterthiner ha pesantemente criticato le politiche regionali di gestione dell'ambiente e del territorio e i parc animalier, "volgari zoo" situati "alle porte di aree protette"; l'eliski, che è "l'ultima follia valdostana"; l'abbattimento di ghiandaie e corvidi; i progetti di ampliamento dei comprensori sciistici al Col di Joux e tra la Valtournenche e la Val d'Ayas. "Boicottate la Valle d'Aosta, troppo bella per i valdostani", l'invito conclusivo di Unterthiner. Il post ha totalizzato finora quasi 300 condivisioni e numerosissimi commenti, per la maggior parte di apprezzamento per quanto scritto.

Il fotografo in passato ha collaborato con la Regione fornendo fotografie e testi per campagne promozionali.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075