Meteo Valle d'Aosta, allerta per il forte vento

Pin It

La strada per Cogne chiusa per caduta alberi

 Strada regionale n. 47

AOSTA. La strada regionale n. 47 della valle di Cogne è rimasta chiusa al traffico nella notte per precauzione a causa del rischio di caduta piante. Lo stop è scattato ieri sera dal bivio di Ozein per la presenza di alberi pericolanti che potevano finire sulla sede stradale a causa del forte vento, come infatti è accaduto nelle ore successive. Questa mattina i cantonieri e i vigili del fuoco sono intervenuti per ripulire la carreggiata e intorno alle ore 8.15 la circolazione è stata ripristinata.

In questi giorni sulla Valle d'Aosta è scattata la criticità di livello giallo proprio a causa del forte vento.

Quanto alla situazione meteo, nella giornata di oggi l'Ufficio meteo regionale prevede cielo molto nuvoloso o coperto su gran parte della regione ad eccezione della bassa Valle al confine col Piemonte e schiarite irregolari. Al mattino precipitazioni moderate sui confini Nord e Ovest e deboli sul resto della regione. Domani, 12 febbraio, la nuvolosità diminuirà progressivamente e le temperature saranno in calo. I venti si attenueranno a partire dal pomeriggio passando da forti a moderati (deboli nelle vallate).

 

 

 

E.G.

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it