Le Fiamme gialle hanno anche donato camici, guanti e altri dispositivi di protezione all'ospedale Parini
AOSTA. La Guardia di finanza di Aosta si attiva in aiuto degli alunni della scuola Saint Roch di Aosta. Da ieri i finanzieri hanno messo in piedi un servizio di "riconsegna" del materiale didattico che gli alunni avevano lasciato nelle scuole prima della chiusura. Il materiale è stato portato direttamente a casa dei ragazzi "in piena osservanza delle vigenti norme di sicurezza", spiega la Gdf.
Questo non è l'unico servizio svolto in questi giorni di emergenza Coronavirus. Accanto ai controlli sul rispetto delle limitazione agli spostamenti, i finanzieri hanno donato all'ospedale regionale Parini un "considerevole quantitativo" di materiale sanitario tra cui camici in Tnt, camici bianchi, calzari, visiere e guanti in lattice.
Nei giorni scorsi inoltre le caserme di Aosta e del Soccorso alpino - Sagf inoltre sono state sanificate. A tutti i militari sono stati distribuiti dpi e gel igienizzanti. Inoltre è stata disposta la misurazione della temperatura a tutti coloro che accedono alla caserma Luboz, sia finanzieri sia utenti.
redazione