Valle d'Aosta, positivo al Coronavirus l'assessore regionale Luigi Bertschy

 

Era già in autoisolamento dopo che la moglie, positiva, aveva manifestato sintomi sospetti

Luigi Bertschy

AOSTA. L'assessore regionale Luigi Bertschy è risultato positivo al test del Coronavirus. E' quanto si legge in una nota della Regione.

L'assessore - con deleghe a trasporti, politiche del lavoro, affari europei e inclusione sociale - si era "posto in auto-quarantena volontaria già dallo scorso giovedì quando sua moglie Stefania, che aveva manifestato sintomi riconducibili al virus, era stata sottoposta a tampone. A seguito del risultato positivo, anche l’assessore, che nel frattempo ha avuto una lieve sintomatologia, ha eseguito il test. Oggi il risultato con un referto di positività".

"Sono quindi ora in isolamento a casa – dice l'assessore Bertschy - . I sintomi sono per me lievi e posso quindi lavorare da casa e seguire l’attività dell’assessorato. Ho voluto comunicare la mia situazione sanitaria per senso di responsabilità e per trasparenza. Ringrazio i sanitari che si sono occupati e che si stanno occupando della nostra salute. Quanto meno ora potremo superare il rigido isolamento e stare, seppur a distanza, un po’ insieme".

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075