Dal Forum delle Associazioni familiari due notebook per gli studenti valdostani

I dispositivi consegnati a due alunni che non potevano partecipare alla didattica a distanza

 

AOSTA. Il Forum delle Associazioni familiari ha donato due notebook a due studenti per consentire loro di seguire la didattica a distanza.

"Per essere vicini a coloro che si trovano in condizioni di fragilità - spiega il Forum in una nota -, sono state raccolte sul territorio testimonianze di situazioni meritevoli di aiuto e si è intervenuti con concrete azioni di solidarietà. In particolare, è stata accolta la richiesta di due alunni, seguiti dal servizio di Assistenza Domiciliare Educativa, che erano sprovvisti di adeguati device e non riuscivano a seguire le lezioni e a studiare come gli altri compagni di classe. Per garantire loro la possibilità di accedere alla didattica a distanza, il Forum ha acquistato con i propri fondi due notebook, attrezzati dei software per le esigenze educative e di apprendimento con la collaborazione degli operatori della cooperativa Noi & gli Altri di Aosta".

I dispositivi sono stati consegnati dal personale della Guardia di finanza direttamente ai ragazzi.

"Questo gesto di sinergica azione di intenti ha consentito di abbattere le distanze imposte dalla pandemia e di garantire il diritto alla studio", conclude il Forum

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075