Cambiato il regolamento regionale del trasporto disabili per i centri estivi

Il provvedimento è stato adottato dalla giunta regionale della Valle d'Aosta

 

trasporto disabiliAOSTA. La giunta regionale della Valle d'Aosta ha modificato il regolamento per l'utilizzo del servizio trasporto disabili stabilendo che, per gli utenti dei centri estivi, il servizio possa essere utilizzato durante il periodo estivo 2020 senza dover ricorrere ai viaggi di tipo personale.

"Tale variazione - spiega l'assessorato regionale al turismo - permette agli utenti di recuperare i servizi di trasporto non usufruiti durante il periodo di sospensione delle attività dei centri diurni per disabili per l’emergenza sanitaria, senza intaccare i viaggi cosiddetti personali, limitati in numero".

"La chiusura prolungata dei centri disabili ha generato dei risparmi nel trasporto che abbiamo voluto mettere a disposizione degli stessi utenti e delle loro famiglie prevedendo, per quest'estate, la possibilità di utilizzare il trasporto per i centri estivi senza intaccare il numero dei viaggi personali - afferma l'assessore ai trasporti Luigi Bertschy -. Una giusta attenzione politica ai bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie che, dopo questo periodo emergenziale, hanno bisogno di ritrovare luoghi di socialità e di sostegno".



redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075