Dal 7 gennaio aprono le iscrizioni per l'anno scolastico 2021/2022

L'assessore Caveri: maggior elasticità nel primo anno delle elementari grazie a intesa con gli enti locali

 

scuolaAOSTA. Da giovedì prossimo, 7 gennaio, aprono le iscrizioni on line per gli alunni che frequenteranno le classi prime di tutte le scuole della Valle d'Aosta nell'anno scolastico 2021/2022.

Novità di quest'anno, grazie ad una sperimentazione che sarà costantemente monitorata nel corso dei mesi, è la possibilità da parte delle istituzioni scolastiche di accogliere, a partire dal mese di gennaio, i bambini e le bambine che compiono 3 anni tra il 1° febbraio 2022 e il 30 aprile 2022. Servirà il via libera dell'ente locale in cui si trova la scuola e anche una valutazione pedagogica e didattica. 

Come negli anni scorsi inoltre potranno essere effettuate on line le iscrizioni al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dagli enti di formazione professionale accreditati dalla Regione.

Il servizio sarà attivo dalle ore 8 del 7 gennaio alle ore 20 del 1° febbraio. 

"Speriamo che nei mesi a venire tutto si normalizzi per quest'anno e che si possa programmare con serenità il prossimo anno scolastico", commenta l'assessore regionale all'Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, Luciano Caveri. "Faccio notare la scelta di maggior elasticità nel primo anno delle materne (oppure della scuola dell'infanzia) nei Comuni sotto i 700 abitanti nasce, d'intesa con il Cpel e con i sindacati, in una logica di tutela dei paesi più piccoli, specie di montagna".

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075