Lettera aperta agli amministratori pubblici della Valle d'Aosta

Il coraggio del pentimento

 

Marco CamilliCari consiglieri regionali e amministratori del territorio, scrivo questa lettera che spero leggerete per invitarvi ad uno scatto di coraggio e di orgoglio. Se già non lo avete fatto, rendete pubblico se avete ricevuto il vaccino. E se lo avete ricevuto per età, patologie o per aver saltato la fila.

Mercoledì pomeriggio verrà in visita ad Aosta il generale Figliuolo, commissario straordinario dell'emergenza coronavirus, e il capo della protezione civile Fabrizio Curcio. Fate trovare loro una amministrazione pubblica diversa da quella che l'opinione pubblica oggi conosce.

Non c'è possibilità di appello alla privacy: siete personaggi pubblici, ci rappresentate. Troppe ombre, troppe collusioni con la malavita hanno reso impresentabili i "palazzi bianchi". Fate dono al popolo valdostano della chiarezza. Così la comunità potrà togliersi l'ennesimo dubbio sulla correttezza dell'operato degli amministratori pubblici regionali e locali.

Comunicateci, con dignità e coraggio, se avete ricevuto il vaccino non perché ne avevate diritto, ma avvalendovi della vostra posizione. O se avete utilizzato il potere che l'elezione vi ha dato per favorire le vostre compagne o i vostri compagni o i vostri parenti. Perché prima o poi, se qualcuno tra voi lo ha fatto, il fatto verrà alla luce. E allora sareste più apprezzati comunicandolo subito, senza aspettare l'esito degli accertamenti. 

Il palazzo regionale e i municipi non sono il castello di Camelot, non c'è alcun Re Artù e nessun Lancillotto. Fuori da essi c'è solamente tanta rabbia, insofferenza, ma anche tanta voglia di credere in qualcosa.

Questa è l'occasione per permettere alle persone che vi hanno votato di credere al vostro coraggio, alla vostra onestà e, se il caso, anche alla vostra capacità di pentimento.

 

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075