Seconda tappa del Giro della Valle d'Aosta: strade chiuse e modifiche alla circolazione

Il secondo stage della gara ciclistica si correrà tra la Valtournenche e la bassa Valle

 

Giro della Valle d'Aosta

Seconda tappa del Giro ciclistico della Valle d'Aosta, oggi, da Valtournenche a Breuil Cervinia. In occasione del passaggio dei corridori la circolazione stradale subirà alcune interruzioni e modifiche.

La corsa partirà a Valtournenche alle ore 12.10 e scenderà verso il fondo valle passando ad Antey-Saint-André lungo la strada regionale 45 fino a raggiungere Châtillon. I ciclisti percorreranno la statale 26 a Saint-Vincent, Montjovet (Champerioux e Berriaz), Verrès, Arnad, Bard e Pont-Saint-Martin prima di spostarsi sulle regionali 1 e 44 a Perloz (frazioni Barmet, Tor d'Hereraz e Rechantez) e di tornare sulla statale 26 intorno alle ore 13.10. Da lì la corsa proseguirà, sempre sulla strada statale, toccando i comuni di Donnas, Bard, Arnad, Issogne, Champdepraz e Montjovet verso il Col d'Arlaz, poi la strada regionale 45 a Challand-Saint-Victor e Challand-Saint-Anselme e il Col Tsecore. Intorno alle 14.30 i corridori saranno sulla strada regionale 7 a Emarèse e poi ritorneranno sulla statale 26 a Montjovet e Châtillon verso le ore 15 .

La parte finale della tappa del Giro della Valle d'Aosta coinvolgerà le regionali 11 e 12 a Chambave e Saint-Denis e la strada regionale 9 a Torgnon. Tra le ore 16.16 e 15.50, a seconda della media oraria della corsa, la carovana tornerà sulla s.r. 45 ad Antey-Saint-André e risalirà la Valtournenche fino all'arrivo a Breuil Cervinia stimato tra le ore 17.07 e 16.34.

Qui il di domenica.

 


redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075