Covid, attivo da metà novembre il centro vaccinale Grand Place

Tra un mese l'hub vaccinale si sposterà dal Palaindoor di Aosta nella struttura polifunzionale di Pollein

 

Grand Place

Con la firma della deliberazione da parte del commissario Massimo Uberti, dall'Usl è arrivato anche il via libera formale al trasferimento alla Grand Place di Pollein del centro di vaccinazione anti Covid-19 attivo ad Aosta.

L'hub sarà riallestito nel centro polifunzionale dell'area verde di Les Iles che il Comune di Pollein ha concesso in comodato d'uso gratuito fino al termine della campagna di somministrazione della terza dose di vaccino, da poco estesa agli over 60.

«Dopo i primi sopralluoghi utili ad evidenziare le caratteristiche fondamentali per poter utilizzare il centro polifunzionale come "hub vaccinale" - spiega l'Usl -, si procederà alle ultime verifiche per il successivo allestimento: le postazioni per l'accoglienza e gli adempimenti amministrativi, quelle per l'anamnesi da parte del personale medico, i box per la somministrazione del vaccino, le zone di attesa pre e post inoculazione, i locali ad uso tecnico e logistico, l'individuazione dei percorsi di ingresso e di uscita». Le operazioni i allestimento dureranno un mese circa. L'azienda sanitaria prevede infatti di attivare il centro Grand Place «dalla metà del mese di novembre».

La nuova sede manterrà i medesimi orari e le stesse modalità di prenotazione delle sedute.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075