Un evento speciale alla Cittadella dei Giovani per la Giornata mondiale sulla Salute mentale

L'evento 'Salute mentale in un mondo Ineguale' si svolgerà il 30 ottobre

 

Cittadella dei Giovani

"Salute mentale in un mondo Ineguale" è il titolo dell'evento che si svolgerà ad Aosta il prossimo 30 ottobre, Giornata mondiale sulla Salute mentale. Per tutta la mattina alla Cittadella dei Giovani sono in programma alcune iniziative di sensibilizzazione che coinvolgono diverse realtà del territorio.

Il programma prevede, dopo i saluti delle autorità, alle 9.45 l'Agorà con interviste ai ragazzi del Gruppo radio “Valdostrano” ed esperienze del progetto Radio “Voix special”. Alle ore 11 ci sarà l'esposizione delle opere di "ArtisticaMente", realizzate dai pazienti del Centro diurno di Saint-Vincent, gestito dalla Cooperativa Saval, e prenderà il via il laboratorio "Il Doppiaggio" a cura dell'Esprit à l'Envers SCS. Alle 11.30 si esibirà il gruppo musicale dei "Fulmini in linea retta" composto dai pazienti del Centro diurno dalla Cooperativa Arc en ciel, per conto del Dipartimento Salute mentale.

Durante l'evento sarà registrata una puntata speciale di “Radio Valdostrano” realizzata dai pazienti con il supporto degli operatori dell’Esprit à l’Envers SCS, in collaborazione con l’Associazione Angsa che si occupa di persone con autismo e i loro famigliari e con il Centro Diurno “La Renetta” della Cooperativa Saval.

L’evento è aperto a tutti, a ingresso libero, nel rispetto delle direttive vigenti sul Covid19, e in particolare l’ingresso sarà consentito alle persone munite di Green Pass.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075