Il comprensorio Cervinia - Zermatt apre allo sci estivo

Il Cervino Ski Paradise inaugura la stagione il 25 giugno

 

Sci estivo a Cervinia

Il comprensorio di Cervinia - Zermatt è pronto per inaugurare la stagione estiva dello sci. Gli impianti porteranno gli sciatori sul Plateau Rosa, a quota 3.500 metri, dove si snodano ventuno chilometri di tracciati che compongono il comprensorio estivo più grande e alto d'Europa. Nei primi giorni saranno in funzione le ancore Plateau Rosa 1, Grenzlift e Gobba di Rollin con le piste 83 – 84 – 85 – 86 – 87 – 88 mentre sarà chiusa la pista di rientro a Trockener Steg.

La stagione 2022 dello sci estivo del Cervino Ski Paradise, con vista sulla spettacolare piramide del Cervino, inizierà il 25 giugno e terminerà il 4 settembre.

«Sono numerosi i campioni dello sci e le squadre nazionali che scelgono Cervinia-Zermatt per i propri allenamenti, grazie alle condizioni ottimali e a piste a loro riservate, ma il comprensorio è adatto a sciatori e snowboarder di tutti i livelli - spiega la società degli impianti Cervino Spa -. Rider e freestyler hanno come punto di riferimento lo Snowpark Zermatt, la più grande struttura su ghiacciaio di questa tipologia».

In questo periodo la biglietteria di Breuil-Cervinia è operativa dalle ore 6:30 con prima corsa prevista alle 06:45. Gli impianti del comprensorio sciistico sono invece in funzione tutti i giorni dalle 9 alle 14, salvo conferma di apertura delle piste sul versante svizzero. 

 

 

redazione
(foto Enrico Romanzi)

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075