Aeroporto Gex, in autunno ripartiranno i lavori dell'aerostazione

Aggiudicata la gara dei lavori di completamento dell'edificio incompiuto

 

Cantiere dell'aerostazione

Potrebbe aprire il prossimo autunno il cantiere di completamento dell'aerostazione dell'aeroporto regionale Corrado Gex di Saint-Christophe. La procedura di aggiudicazione dell'opera è infatti completata e i lavori ripartiranno in tempi relativamente brevi considerando che nell'aerostazione tutto è fermo da quasi dieci anni.

La gara di affidamento dei lavori era stata pubblicata lo scorso aprile dalla Regione e a giugno il ministero delle Infrastrutture aveva formalizzato la cancellazione del terminal di Saint-Christophe dall'elenco delle opere incompiute. 

I lavori nello scalo valdostano costeranno 7,3 milioni di Euro e dureranno 447 giorni, quasi un anno e tre mesi, salvo imprevisti. Il progetto esecutivo approvato un anno fa dalla giunta regionale prevede l'ultimazione dell'edificio dell'aerostazione completo di arredi, la realizzazione dei parcheggi e il miglioramento dell'accessibilità al sistema aeroportuale. In più dovranno essere sistemate le dotazioni informatiche e tecnologiche.

L'aeroporto regionale Corrado Gex «sarà anche dotato di procedure di arrivo e partenza strumentali basate sulla navigazione Gps (Rnav), per l'eventuale attivazione di un segmento di volo commerciale», precisa in una nota l'assessorato regionale delle opere pubbliche.

 


Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075