Convegno ad Aosta su Mafie, corruzione e ruolo degli Enti locali

L'iniziativa è dell'Osservatorio regionale sulla legalità e sulla criminalità organizzata

 

"Mafie, corruzione e ruolo degli Enti locali" è il titolo e il tema di un convegno che si svolgerà ad Aosta il prossimo 6 dicembre. Lo organizza l'Osservatorio regionale sulla legalità e sulla criminalità organizzata e di tipo mafioso.

Il convegno si concentrerà sull'evoluzione delle dinamiche corruttive in Italia e sui mutamenti delle logiche di penetrazione mafiosa. In questo ambito particolare attenzione sarà dato al ruolo dell'ente locale nel contesto della Valle d'Aosta e alle possibili azioni di prevenzione e contrasto della corruzione, nel rinnovato quadro del Pnrr.

L'iniziativa, organizzata con la collaborazione del Celva, si svolgerà a Palazzo regionale dalle ore 14.30 e sarà aperta dal presidente del Consiglio Valle Alberto Bertin, dal sindaco di Charvensod e componente del CdA del Celva Ronny Borbey e dal presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà. Interverranno poi Nicoletta Parisi, professoressa in diritto e politiche di contrasto alla corruzione interna e internazionale dell'Università Cattolica e già consigliera dell'Autorità nazionale anticorruzione, e Davide Mattiello, consulente della Commissione Antimafia e componente del Comitato scientifico dell'Osservatorio Agromafie di Coldiretti.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075