Open day al Comando Carabinieri di Aosta

L'8 e 9 febbraio per presentare ai giovani le opportunità offerte dall'Accademia Militare di Modena

 

Comando dei Carabinieri Gruppo Aosta

Si svolgerà l'8 e 9 febbraio prossimi l'open day organizzato al Comando del Gruppo Carabinieri di Aosta. Le due giornate sono dedicate in particolare ai giovani tra i 17 ed i 22 anni e alle opportunità offerte dalla partecipazione al concorso per l'Accademia Militare di Modena.

L'Accademia è un prestigioso istituto militare che forma gli Ufficiali dei Carabinieri, destinati a ricoprire incarichi di comando. Gli allievi "cadetti" seguono un corso di studi di due anni svolto in collaborazione con l'Università di Modena e Reggio Emilia e successivamente altri tre anni di preparazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, massimo istituto di formazione per l'Arma. Il corso di studi consentirà di conseguire una laurea specialistica ed ottenere la promozione al grado di Tenente dei Carabinieri, senza gravare in alcun modo sul bilancio familiare: infatti, trattandosi di arruolamento, il costo per il corso di studi universitario è interamente sostenuto dall'Arma dei Carabinieri ed è previsto, già da cadetto, uno stipendio.

Inoltre a differenza di un classico percorso universitario, l'Accademia e della Scuola Ufficiali accompagnano il cadetto e l'Ufficiale nei percorsi di studi attraverso programmi strutturati e scadenzati.

L'8 e 9 febbraio il Comando di via Clavalité aprirà le porte dalle ore 16 alle 18.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075