Mimose per i terremotati: il 7 marzo raccolta fondi ad Aosta

Cgil, Cisl e Uil in piazza Chanoux per sostenere gli aiuti alle popolazioni di Turchia e Siria

 

Mimosa

Martedì 7 marzo ad Aosta si svolgerà una raccolta di fondi per le persone colpite dal terremoto che lo scorso 6 febbraio ha devastato intere città di Turchia e Siria e causato decine di migliaia di vittime. 

L'evento di solidarietà è organizzato da Cgil, Cisl e Uil della Valle d'Aosta. In piazza Chanoux dalle ore 9 alle ore 13 saranno distribuite delle mimose per contribuire a inviare gli aiuti ai terremotati. 

"Sulla linea dei nostri nazionali anche noi vogliamo dare un contributo alle popolazioni che abitano nei luoghi colpiti dal sisma", affermano in una nota i segretari generali Cgil, Cisl e Uil Valle d’Aosta Vilma Gaillard, Jean Dondeynaz e Ramira Bizzotto. "Per questo motivo abbiamo pensato di dare un segnale importante nella Giornata internazionale della donna per dimostrare “vicinanza“ a tutte quelle donne, uomini, bambine e bambini di quei Paesi vittime del sisma".

Durante tutta la mattinata inoltre  al mercato tra la gente per sensibilizzare cittadine e cittadini rispetto al fenomeno della violenza contro le donne.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075