Valle d'Aosta promossa dal Comitato di monitoraggio del Psr

Quasi tutte le risorse disponibili della programmazione 14/22 sono state impegnate e una buona parte dei contributi è stato liquidato

 

Bovine

La Valle d'Aosta supera l'esame del Comitato di monitoraggio sullo stato di attuazione del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2022. Al 31 dicembre scorso il 94% delle risorse finanziarie disponibili risultava impegnato e il 78% liquidato. "Cifre che dimostrano - afferma l'assessorato regionale dell'Agricoltura e Risorse naturali - come, dopo un avvio difficile, la Valle d'Aosta abbia saputo lavorare con impegno ed efficacia, attraverso il lavoro delle Strutture dell'assessorato e di Area VdA e i buoni rapporti di collaborazione con la Commissione europea, con il Ministero, con Agea e con le Regioni che condividono lo stesso tipo di agricoltura estrema".

La Valle d’Aosta al momento si conferma "tra le prime Regioni per capacità di spesa, soprattutto grazie agli avanzamenti delle misure a superficie e per gli investimenti", commenta l'assessorato.

Qualche difficoltà tuttavia emerge per lo strumento Leader del Psr. Tutti i bandi sono stati pubblicati tra il 2019 e il 2020 causando un rallentamento delle tante istruttorie che gli uffici devono seguire. Le domande di pagamento "saranno smaltite gradualmente".

 

 

redazione

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075