Assegnati 9 incarichi di reggenza per istituti scolastici senza dirigente

In attesa del bando ministeriale, la Sovrintendenza ha conferito gli incarichi per quattro scuole superiori e cinque istituti comprensivi

 

Quando manca un mese all'inizio dell'anno scolastico 2023/24, la Sorvintendenza regionale agli studi ha assegnato gli incarichi di reggenza per quattro scuole superiori e cinque istituti comprensivi valdostani rimasti senza dirigente. 

"A seguito della pubblicazione dell’avviso in cui sono stati invitati i dirigenti interessati a comunicare la propria disponibilità ad assumere l’incarico di reggenza sulle sedi scolastiche risultate disponibili, a conclusione delle procedure di mobilità interregionale e dei pensionamenti, sono stati individuati i 9 dirigenti scolastici disposti a guidare, oltre al proprio istituto, anche altre scuole in reggenza", si legge in una nota dell'assessorato regionale al Sistema educativo. 

Gli incarichi riguardano l'Istituzione scolastica di istruzione liceale, tecnica e professionale di Verrès, assegnata ad Antonella Dallou; il Liceo delle scienze umane e scientifico "Regina Maria Adelaide" di Aosta, che sarà guidato da Giovanni Peduto; l'Istituto tecnico e professionale regionale "C. Gex" di Aosta, con Cristiana Marchesini dirigente reggente, e infine l'Istituzione Istituzione scolastica di istruzione tecnica e professionale “I. Manzetti” di Aosta, assegnata ad Elena Grosso. Per gli istituti comprensivi, Barbara Buscaglione è assegnata all'istituto "E. Reinotti" di Pont-Saint-Martin, Luca Barbieri all'istituto "L. Barone" di Verrès, Francesco Lo Baido all'"Ucv Mont Emilius 1" di Nus, Gabriella Sottile al "J.B. Cerlogne" di Saint-Pierre e infine Emanuela Bobbio al "Maria Ida Viglino" di Villeneuve.

"A livello regionale si resta in attesa del bando di concorso per Dirigente scolastico da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito", precisa l'assessore Jean Pierre Guichardaz. "Il Ministero dell’istruzione e del Merito, più volte sollecitato, ha comunicato che le procedure concorsuali dovrebbero uscire probabilmente entro la fine dell’estate. Se questa tempistica fosse rispettata, sarebbe sicuramente possibile per la nostra Regione avviare il concorso in tempi brevi e concludere tutte le operazioni entro la fine del 2023/2024".

 


C.R.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075