Scuola, Fp Cgil VdA chiede pari retribuzione per 240 operatori di sostegno

Oggi giornata di mobilitazione nazionale per chiedere l'internalizzazione del personale che opera nelle scuole

 

«La parola d'ordine è stabilizzazione, ma anche pari retribuzione e valorizzazione professionale di questa figura determinante». Così Igor De Belli, segretario della Fp Cgil Valle d'Aosta, interviene in occasione della giornata di protesta degli operatori di sostegno indetta oggi in tutta Italia. L'argomento interessa nella nostra regione 240 operatori.

Come spiega il sindacato, la protesta si inserisce nell'ambito di una mobilitazione nazionale. "Il presidio Fp Cgil sostiene i disegni di legge presentati nelle commissioni delle camere per ottenere l'internalizzazione di tutto il personale operante nelle scuole, la corretta contrattualizzazione e il giusto inquadramento professionale. Il raggiungimento di questo obiettivo - dice Funzione Pubblica - permetterebbe la vera integrazione dell'educatore nelle scuole e il giusto riconoscimento della loro professionalità".

In Valle d'Aosta il segretario De Belli ha riunito le operatrici e gli operatori di sostegno in un'assemblea ad Aosta e a larga maggioranza (oltre 120 i presenti) è stato votato il documento di rivendicazione promosso proprio da Fp Cgil a livello nazionale.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075