Testolin: Giorno della Memoria sia un vaccino contro l'intolleranza

Il messaggio del presidente della Regione in occasione della ricorrenza internazionale

Renzo Testolin

«Oggi, 27 gennaio, celebriamo il Giorno della Memoria. Una memoria che corre ai giorni bui dell’Olocausto, ad uno dei periodi più tragici che la storia dell'uomo ci mette di fronte». Così il presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta, Renzo Testolin, in occasione del Giorno della Memoria che ricorre oggi.

«Un periodo - afferma Testolin - che deve servirci per ricordare momenti che non devono tornare, che devono essere veramente un vaccino verso quella che è l'intolleranza, la non possibilità a colloquiare con gli altri e che deve essere di sprone a trovare nella quotidianità, soprattutto verso i più deboli e verso quelli meno fortunati, un momento di accoglienza».

«Un'accoglienza che la nostra regione, nel suo piccolo, ha sempre saputo trasmettere e che deve essere il seme che cresce dentro ognuno di noi per creare i presupposti, soprattutto nei giovani, per portare avanti il principio di uguaglianza, di serenità e di vita comune, che deve essere alla base di ogni nostra aspettativa», conclude il presidente della Regione.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075