Raccolte 70 firme per il riconoscimento dello stato della Palestina

L'associazione Schierarsi ha organizzato anche ad Aosta il Firma Day

In occasione del "Firma Day" organizzato dall'associazione Schierarsi, tra il 13 e 14 aprile ad Aosta «sono state raccolte oltre 70 firme certificate, per supportare la proposta di legge di iniziativa popolare che prevede il riconoscimento dello stato della Palestina, da parte del governo italiano». Lo comunicano in una nota gli organizzatori dell'iniziativa.

Il referente Manuel Voulaz commenta con soddisfazione l'esito della raccolta firme. «Sono stati i giovani ad essere i più partecipi: il 70% dei firmatari ha infatti meno di 35 anni e questo ci fa ben sperare per il futuro di tutti noi», afferma. Il fatto che «la Piazza di Aosta di Schierarsi conta per ora pochi attivisti», aggiunge Voulaz, «non ci scoraggia».

«Organizzeremo altre iniziative e ricordiamo a tutti che si può andare a firmare anche nei comuni: per chi volesse diventare volontario invece, abbiamo in previsione un incontro organizzativo, previsto per giovedì 18 alle 20:30 allo Spazio in Via Clavalité 43, ad Aosta», conclude il referente di Schierarsi.

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075