Tavola rotonda sul tema della parità di genere nello sport

L'incontro organizzato da Coni e Consigliera di Parità della Valle d'Aosta si terrà il 21 maggio 

Il Coni della Valle d'Aosta e la Consigliera di Parità organizzano una tavola rotonda sul tema "Quali parità nello sport?".

Gli oratori del dibattito sono Rossana Aquadro, delegata della Federugby valdostana; l'ex fondista e ora tecnico del Centro Sportivo Esercito Elisa Brocard; la maestra di sci e allenatrice Francesca Servadei; il rappresentante degli allenatori della Fisi Ettore Mosca Barberis; il dirigente dell’Aosta 511 che opera nel mondo del calcio e del futsal Gianluca Fea e Marco Mosso, presidente Asiva. I protagonisti della serata racconteranno le loro esperienze nel mondo dello sport e cercheranno di capire se la parità di genere (o meglio le parità) nello sport sono state raggiunte, cosa resta da fare e quali sono gli strumenti necessari a far sì che donne e uomini abbiano le stesse opportunità.

La tavola rotonda si terrà il 21 maggio alle ore 20.30 ad Aosta, nella sala conferenze della Bcc Valdostana di via Garibaldi. È richiesta la prenotazione entro il 20 maggio. Per info è possibile visitare il sito web del Coni Valle d'Aosta.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075