Una super webcam panoramica per immortalare i panorami da Chaz Dura

Funivie Piccolo San Bernardo: è una delle uniche 5 installate al mondo

Superwebcam

Sarà d'ora in poi una "super webcam" a mostrare ai navigatori della rete i panorami dal Monte Chaz Dura, il punto più elevato del comprensorio (lato italiano) del Piccolo San Bernardo. La società Funivie Piccolo San Bernardo ha infatti deciso di sostituire la precedente webcam che mostrava una vista a 360° sulle montagne circostanti, incluso il Monte Bianco, con una nuova e più potente.

Quella di La Thuile «attualmente, è una delle uniche 5 installate al mondo - dice la società Funivie Piccolo San Bernardo -. Le sue caratteristiche straordinarie consentono un'esperienza unica per l'utente, grazie anche alla risoluzione dell'immagine a 233 megapixel (le versioni precedenti arrivano a 67 megapixel, considerato già top di gamma) che consentono una visualizzazione HD a tutto schermo qualunque sia il device di visualizzazione».

La super webcam consente al navigatore di gestire la rotazione, ingrandire l'immagine e cliccare su punti di interesse. «Non solo - spiegano ancora le Funivie Piccolo San Bernardo -: è possibile anche visualizzare le immagini migliori catturate dalla superwebcam nei periodi precedenti, un archivio infinito che inizia dal giorno di installazione; tali immagini sono scaricabili in locale creando bellissimi quadri a 360° con un'elevata risoluzione che ne consente poi la stampa in alta qualità. Senza dimenticare l'integrazione con Google Maps, che permette l'immediata collocazione geografica del luogo che si sta guardando. Ogni 10 minuti, sia di giorno che di notte, viene generata un’immagine, mentre un video in 4K è creato ogni 10 minuti di giorno e ogni ora di notte».

 

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075