Skyway rinnova la collaborazione con la società di pulizie 'acrobatiche' e per l'uso di prodotti eco in alta quota
Anche quest'anno le "pulizie" a Skyway Monte Bianco saranno acrobatiche. La società ha infatti rinnovato la collaborazione con la società Acrobatica per effettuare la pulizia delle vetrate esterne e delle strutture interne delle tre stazioni sul Monte Bianco. Se ne occuperanno i "WallmanW", i tecnici di Acrobatica, durante il periodo estivo e utilizzando prodotti EcoLabel, la ecoetichetta che certifica il ridotto impatto ambientale.
«Le ampie e grandi vetrate che si affacciano sul Monte Bianco, sul Dente del Gigante, su Courmayeur e su tutte le vette oltre i 4.000m della Valle d’Aosta - spiega in una nota Federica Bieller, presidente di Skyway -, sono splendenti e brillanti grazie al lavoro in quota dei collaboratori di EdiliziAcrobatica che sospesi a 3.466m hanno riportato luminosità e lucentezza. Per noi, le finestre sul Monte Bianco, sono lo sguardo verso le nevi perenni e verso i ghiacciai millenari, ecco perché teniamo particolarmente al loro splendore».
Jacopo Rossi, direttore commerciale del Nord Italia di Acrobatica, aggiunge: «grazie alla nostra tecnica di intervento su fune, che ci consente di calarci da grandi altezze, siamo riusciti ad operare in perfetta sicurezza e in tempi rapidissimi già lo scorso anno e quest’anno replicheremo quanto abbiamo già dimostrato di saper fare, pienamente consapevoli del fatto che questa riconferma sia la migliore testimonianza dell’ottimo risultato ottenuto».
C.R.