La circolazione nella galleria è stata interrotta per due ore e mezzo
A causa di un principio di incendio che ha coinvolto un mezzo pesante che trasportava ferro proveniente dalla Francia, il Traforo del Monte Bianco è rimasto chiuso per circa due ore e mezzo questa mattina.
Il traffico è stato interrotto alle 10.14 quando è stato rilevato il principio di incendio a tre chilometri dall'ingresso della galleria sul lato francese su un camion polacco. Le squadre di intervento immediato del Tunnel insieme ai vigili del fuoco di Chamonix e Courmayeur hanno subito estinto le fiamme.
Nel frattempo gli ingressi della galleria sono stati chiusi e le venti persone che si trovavano già nel tunnel hanno raggiunto i rifugi più vicini in attesa di poter tornare alle proprie vetture. Nessuno è rimasto ferito e la circolazione è stata ripristinata alle 12.51.
E.G.