La popolare serie con protagonista Marco Giallini va in pausa dopo sei stagioni: questioni di budget
Dopo sei stagioni seguitissime dai tanti fan, la serie tv sul vicequestore Rocco Schiavone va quanto meno in pausa. Lo scorso marzo è andata in onda l'ultima puntata della sesta stagione e, per il momento, non sono arrivate conferme riguardo alla settima. Di più: secondo quanto riportato da Fanpage e Tvblog, la Rai avrebbe deciso di sospendere la serie noir ambientata in Valle d'Aosta per motivi di budget.
Antonio Manzini, autore dei libri da cui è nato il personaggio tv interpretato da Marco Giallini, ha parlato proprio di questioni economiche: «Non si tratta di conflitti o mancanze di idee per nuove storie, ma di una questione pratica. Il budget necessario per realizzare ogni stagione è molto alto». Dunque «meglio rallentare i tempi piuttosto che trasformare questa serie unica in qualcosa di simile ad una soap opera standardizzata e meno curata».
Da parte del cast non sembrano esserci problemi, tanto che il protagonista Giallini recentemente aveva spiegato: «Io non mi stancherò, quest'anno ero un po' così perché avevo lavorato molto, ma di fare Schiavone non mi stanco».
La settima stagione di Rocco Schiavone non sarebbe dunque annullata, bensì sospesa. Anche se non si sa fino a quando.
Marco Camilli