«La morte di un giovane corridore, che con dedizione inseguiva i propri sogni sportivi, lascia sgomenti e segna l’intera comunità valdostana»
In una nota il presidente della Regione Renzo Testolin e l'assessore allo Sport Giulio Grosjacques esprimono, a nome del Governo regionale e di tutta la comunità valdostana, «profondo dolore per la tragica morte del giovane ciclista ligure Samuele Privitera» in seguito ad una caduta ieri al Giro della Valle d'Aosta.
«Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Samuele - si legge nello scritto - e ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, alla quale rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze. Il nostro pensiero va anche ai suoi compagni della squadra Hagens Berman Jayco, duramente colpiti da questa tragedia, nonché a tutti i ragazzi che partecipano al Giro della Valle d’Aosta».
«La morte di un giovane corridore, che con dedizione inseguiva i propri sogni sportivi durante una competizione dedicata alle nuove generazioni del ciclismo, lascia sgomenti e segna profondamente l’intera comunità valdostana», aggiungono.
redazione