Prosegue la collaborazione tra Valle d'Aosta e Vallese dopo la tragedia di fine anno. Oggi incontro tra le delegazioni della Protezione civile e il ministro Tajani

Sin dalle prime ore dopo l'incendio in un locale di Crans-Montana durante la festa di fine anno, le autorità svizzere hanno attivato un servizio di supporto psicologico per le persone coinvolte direttamente o indirettamente dal tragico evento.
La presidenza della Regione fa sapere che dalla Valle d'Aosta partiranno per la località sciistica del Vallese quattro psicologi in seguito all'attivazione, da parte del dipartimento nazionale di Protezione civile, dell'associazione Psicologi per i Popoli. Utilizzeranno un veicolo della Protezione civile regionale per raggiungere Crans-Montana.
Oggi inoltre il capo della Protezione civile valdostana, Valerio Segor, parteciperà ad un incontro con il ministro degli esteri Antonio Tajani e le autorità svizzere per fare il punto della situazione e programmare le prossime azioni congiunte. La delegazione si recherà poi a Crans-Montana dove incontrerà i familiari delle persone coinvolte.
Marco Camilli



