Il 6 giugno con la Giornata del donatore di sangue
VERRES. Sabato prossimo l'Avis di Verrès festeggerà i 50 anni della fondazione con la cinquantesima Giornata del donatore di sangue.
"La nostra sezione - racconta il direttivo presieduto da Luigi Joly - nacque ufficialmente il 13 ottobre 1965 quando, alla presenza di alcuni suoi membri e dell'allora segretario regionale dell'Avis, sig. Alfonso Benetti, venne eletto il primo consiglio direttivo e di conseguenza fondata la sezione". La giornata del 6 giugno quindi sarà l'occasione "per ricordare questo mezzo secolo di storia del paese, arrivata a tutt'oggi grazie al coinvolgimento attivo di tutti i suoi soci", ma darà anche l'opportunità di festeggiare con i vicini di Arnad e Pont-Saint-Martin e con la comunità Walser.
Nel pomeriggio si terrà la sfilata accompagnata da "I Pifferi" di Arnad da Piazzale Europa alla Collegiata, dove alle 18 sarà celebrata la Santa Messa alle ore 18.00 animata dal Coro di Verrès. Seguirà il rinfresco in Piazza offerto dalla Pro Loco, la deposizione della Corona al Monumento del Donatore e successivamente la cena con il conferimento delle benemerenze all'Espace Loisir M. Massa.
M.C.