I sindacati: "gravissima ed inaspettata decisione unilaterale del tutto immotivata"
SAINT-VINCENT. Il Casinò de la Vallée ha annunciato oggi l'intenzione di "disdettare gli accordi di lavoro di secondo livello e parte del contratto di primo livello". Lo comunicano Slc Cgil, Cisl, Savt, Snalc, Ugl e Uilcom in una nota congiunta diffusa dopo l'incontro di questa mattina con l'amministratore unico Luca Frigerio.
Nella nota i sindacati "stigmatizzano con forza le modalità utilizzate per comunciare una scelta di tale delicatezza e importanza, visto che il tutto è avvenuto in coda ad una riunione convocata con tutt'altro oggetto all'ordine del giorno senza tra l'altro che vi fosse la presenza della proprietà e delle rappresentanze aziendali sindacali".
Secondo Slc Cgil, Cisl, Savt, Snalc, Ugl e Uilcom ci si trova "di fronte ad una gravissima ed inaspettata decisione unilaterale del tutto immotivata. Le organizzazioni sindacali infatti - continua il comunicato - non si sono mai sottratte dalle trattative avviate nei primi mesi dell'anno sulla riduzione del costo del personale, trattative che però si sono improvvisamente interrotte ormai da diverso tempo visto che l'azienda non ha più convocato nessun incontro su tale argomento fino all'improvviso annuncio di oggi".
Marco Camilli