Rappresenterà il Parco Nazionale Gran Paradiso
AOSTA. In occasione dell'ottavo congresso nazionale di Federparchi, il presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso, Italo Cerise, è stato confermato vice presidente vicario e all'interno della giunta esecutiva.
"Esprimo la mia soddisfazione per questa riconferma - commenta Cerise - perché rappresentare il Parco Nazionale Gran Paradiso nel consiglio direttivo di Federparchi, in qualità di vice presidente, è un riconoscimento importante anche per il Parco e per il suo territorio".
Sono oltre 160 le aree protette riunite da Federparchi e l'associazione, dice Cerise, "rappresenta un punto di riferimento per tutte le aree protette italiane che opera in stretto rapporto con il Ministero dell'Ambiente a favore della conservazione della biodiversità e dello sviluppo sostenibile dei loro territori. Continueremo il lavoro intrapreso in questi anni - continua Cerise - affinché il rilevante ruolo delle aree protette italiane e delle popolazioni che vi abitano, venga riconosciuto nella nostra penisola e all'estero".
Presidente di Federparchi è stato confermato Giampiero Sammuri, giunto al suo terzo mandato consecutivo.
E.G.