La Regione approva i finanziamenti per X Factor e il reality sul Monte Bianco

 

Stanziati 186.500 euro per i due programmi in onda in autunno su Sky e Rai

x-factorAOSTA. La Giunta regionale ha approvato oggi due impegni di spesa per altrettante iniziative televisive che «valorizzeranno le particolarità e le caratteristiche della Valle d'Aosta e avvicineranno le persone alla montagna», ha spiegato oggi in conferenza stampa l'assessore allo Sport e Turismo Aurelio Marguerettaz. Si tratta dei finanziamenti a favore di X Factor e del "celebrity adventure game" sul Monte Bianco.

La puntata di X Factor che coinvolge direttamente la Valle d'Aosta andrà in onda su Sky Uno il 15 ottobre, a ridosso della stagione invernale, e interesserà la Skyway Monte Bianco. Lo stanziamento è di 34.000 euro.

L'altro programma, già contestato duramente dal Cai, andrà in onda sulla Rai e porterà personaggi famosi a cimentarsi con arrampicate e altre pratiche di montagna accompagnati dalle guide alpine. Monte Bianco - questo il titolo provvisorio - sarà trasmesso da Rai Due a partire dal 16 novembre in prima serata e, a seconda dello share, potrà contare su un finanziamento regionale dai 15mila ai 25mila euro. Allo scopo sono stati messi a disposizione 152.500 euro.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075