Voci su stop da dicembre. "Vogliamo sapere come stanno realmente le cose" - LIVECAM
AOSTA. C'è preoccupazione tra i pendolari per l'ipotesi di una imminente chiusura della ferrovia Aosta - Pré-Saint-Didier. "Vogliamo immediatamente sapere come stanno realmente le cose" scrivono in una nota i Pendolari Stanchi a proposito delle "voci insistenti" sullo stop al servizio da dicembre che la Regione starebbe operando "nel più completo silenzio".
"Mentre Rfi sta ancora compiendo le opere di miglioramento della linea - dicono i Pendolari Stanchi -, sembra che Regione e Trenitalia non stiano portando avanti le necessarie procedure tecniche e amministrative per garantire il servizio nell'imminenza del passaggio all'orario invernale e che si stia predisponendo la "sospensione" del servizio dal mese di dicembre".
L'associazione chiede di conoscere se "c'è stata una decisione politica in tal senso" e cosa prevede il nuovo contratto commerciale con Trenitalia. "Tutti i cittadini - conclude -, e i pendolari insieme agli operatori turistici in particolare, hanno diritto di sapere e di avere garanzie sulla quantità e qualità del servizio di trasporto pubblico valdostano!".
{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='http://www.youtube.com/embed/PsL4FH_U2K4?autoplay=1' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}
Elena Giovinazzo