Approvata dalla giunta regionale la bozza di convenzione che ripropone l'iniziativa
AOSTA. Anche nel corso dell'imminente stagione invernale gli sciatori che frequentano i comprensori della Valle d'Aosta potranno entrare gratuitamente nei siti espositivi e monumentali di proprietà della Regione.
La Giunta regionale ha approvato la bozza di convenzione annuale che consente ai possessori di skipass stagionali o plurigiornalieri consecutivi emessi nella stagione 2015/2016 di beneficiare dell'accesso gratuito ai castelli di Fénis, Issogne, Verrès, Sarre, Sarriod de la Tour a Saint-Pierre, Gamba di Chatillon, al Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean; al ponte acquedotto Pont d'Ael a Aumaviles, al Museo archeologico regionale ed al Museo Gamba e infine alla sede espositiva del Centro Saint Bénin presso il Mar.
L'iniziativa, spiega la relativa delibera, "si propone di contribuire alla promozione ed al consolidamento dell'integrazione tra l'offerta culturale, storico-artistica e l'attività turisticosportiva, in un'ottica di sviluppo sinergico tra i principali settori a vocazione turistica del nostro territorio".
redazione