Al progetto Hortus inclusus il 6° premio regionale per il volontariato

 

Durante la premiazione a Quart attribuiti anche due riconoscimenti e una menzione speciale

premio-volontariato15x600

QUART. E' andato al progetto "Hortus inclusus" il sesto Premio regionale per il volontariato. L'Associazione valdostana di agricoltura biologica e biodinamica che ha ideato e proposto l'iniziativa ha ricevuto, nel corso di una cerimonia ieri alla Fondazione Ollignan di Quart, i 5.000 euro messi in palio dal Consiglio regionale che dovranno essere destinati allo sviluppo del progetto premiato, volto alla riqualificazione di un'area verde pubblica di Aosta grazia alla coltivazione di un orto giardino biodinamico.

A Quart sono stati consegnati anche due riconoscimenti del valore di 4.500 e 4.300 euro. Il primo è stato attribuito all'Associazione valdostana autismo per il progetto "Chambre aved des amis" rivolto all'inclusione sociale, il secondo all'Associazione Aosta Iacta Est per "GiocAosta". All'Unione italiana sport per tutti (Uisp) è stata inoltre attribuita una menzione speciale grazie all'iniziativa "Liberi di muoversi nella città della salute".

Commentando la sesta edizione del Premio per il volontariato, il presidente del Consiglio regionale Marco Viérin spiega che «l'aspetto più rilevante di questa iniziativa consiste nel fatto che i progetti premiati non rimangono parola, ma si trasformano in attività realizzate col sorriso, si concretizzano in storie di profondo impegno».

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075