Ieri un altro incidente. "Dalle parole si passi ai fatti"
AOSTA. "Continuiamo ad accogliere molto favorevolmente le varie promesse ma saremmo ancor più felici che queste non si limitassero a risultare, nel tempo appunto, semplici proclami ma effettivi e rapidi interventi efficaci". Così il Comitato cittadino Sarre Statale Sicura dopo il tamponamento avvenuto ieri sulla Ss 26.
Il Comitato, nato dopo la tragica serie di incidenti mortali dello scorso anno, torna a chiedere "che dalle parole si passi ai fatti e si dia seguito alle tante promesse. Che non passino inosservate le tante firme che avevamo raccolto e che hanno espresso chiaramente una preoccupazione che non può accontentarsi delle sole parole".
"Comprendiamo che per realizzare certe opere occorrano dei tempi - continua il Comitato - ma è altrettanto vero che incidenti, feriti non solo non aspettano questi tempi e continuano a verificarsi e di diverse entità. Invitiamo quindi chi di dovere a fornire un crono calendario dei lavori trasparente e condiviso pubblicamente. Chiediamo, in attesa delle grandi opere, interventi anche minori (sia in ambito di impegni economici che di tempi di realizzazione) che siano in grado di arginare o richiamare l'attenzione dei fruitori, magari distratti, di quel tratto di strada così tanto frequentato e oggetto di incidenti".
E.G.