"Errore" grafico sul portale dell'azienda di autobus low cost
AOSTA. Flixbus, servizio di bus low cost, approderà in Valle d'Aosta nei prossimi giorni. Il sito web dell'azienda è già stato implementato con le tre nuove destinazioni valdostane e permette di conoscere le corse disponibili, gli orari e di prenotare il viaggio a partire dal 21 luglio. Tutto funziona bene, con una piccola eccezione "grafica".
L'utente che naviga nell'ampio portale dell'azienda visualizza una pagina "personalizzata" per ogni località scelta. Giusto per fare qualche esempio, la pagina di Milano è contraddistinta da una bella foto del Duomo, quella di Roma dal Colosseo e quella di Parigi dalla Tour Eiffel. Questo vale per le capitali e per le città minori.
Per Aosta, vista la sua collocazione nel bel mezzo delle Alpi, l'immagine associata riguarda le montagne. Quali? Non il Monte Bianco come ci si potrebbe aspettare, né il Cervino o altri gruppi come il Gran Paradiso o il Monte Rosa. In effetti, l'immagine che fa bella mostra di sé sulla pagina di Aosta non raffigura le montagne e le vallate valdostane.
Un errore può capitare, ma se questa azienda che si presenta nel mercato valdostano sbaglia a identificare le nostre montagne riusicrà a trovare la strada per arrivare ad Aosta?
Marco Camilli