In una video intervista di inizio legislatura Rollandin parlava di cosa sarebbe accaduto nell'immediato futuro
AOSTA. Era 30 Luglio 2013: il presidente della Regione Augusto Rollandin con l'ottimismo di inizio legislatura in una lunga video intervista di oltre 40 minuti rispondeva a domande su vari argomenti tra i quali ferrovia, aeroporto, turismo diffuso e, soprattutto, il tema ancora attualissimo del futuro del Casinò (l'intervista inizia proprio da qui).
Dal 2013 ad oggi tante cose sono cambiate. Molte di queste forse non potevano essere previste, ma un politico dovrebbe avere anche il dono della "lungimiranza" e i segnali su dove si stava andando già allora erano ben chiari, si potevano vedere e comprendere. Il discorso vale per il Casinò e può essere tranquillamente esteso all'aeroporto regionale C. Gex (nella video intervista si parla di voli charter e collegamenti con tante città italiane), alla ferrovia e per tante altre questioni.
{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/SEzrA4yXOfQ?start=909" frameborder="0" allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}
Quaranta minuti di video intervista possono sembrare tanti, ma sono utili per confrontare la realtà che ci era stata prospettata tre anni e mezzo fa e la situazione che invece vive oggi la Valle d'Aosta.
Marco Camilli