Il Csm sospende Longarini da funzione e stipendio

Il Csm sospende Longarini da funzione e stipendio

 

Stabilita la collocazione fuori ruolo dalla magistratura per il pm indagato

AOSTA. Il Consiglio superiore della magistratura ha sospeso dalle funzioni e dallo stipendio l'ex sostituto procuratore facente funzioni di Aosta Pasquale Longarini, arrestato la scorsa settimana con le accuse di induzione indebita e favoreggiamento. Lo ha deciso la Sezione disciplinare del Csm stabilendo anche la sua collocazione fuori dal ruolo della magistratura.

Il provvedimento, un atto dovuto nel caso di magistrati sottoposti a misura cautelare personale, era stato chiesto dal pg della Cassazione Cicciolo e dal ministro della giustizia Orlando.

Longarini ha lavorato nella procura di Aosta negli ultimi venti anni ed è stato uno dei magistrati inquirenti del caso Cogne. Ha assunto l'incarico di procuratore capo facente funzioni dopo il trasferimento a Novara di Marilinda Mineccia due mesi fa.

 

M.C.

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075