Oggi è il

4 tonnellate di Raee raccolte in sei mesi in Valle d'Aosta

  • Pubblicato: Giovedì, 01 Agosto 2019 11:25
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

RaeeAOSTA. Circa 4 tonnellate di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche - i cosiddetti Raee - sono state raccolte nel primo semestre del 2019 in Valle d'Aosta. Le sorgenti luminose esauste da sole raggiungono i tre quarti della raccolta mentre la tonnellata rimanente proviene da piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo e apparecchi di illuminazione a fine vita. Il bilancio del primo semestre è reso noto da Ecolamp, il consorzio nazionale di riciclo dei Raee. 

«In questi primi sei mesi dell’anno - spiega il direttore generale, Fabrizio D'Amico - il consorzio registra ancora una volta un incremento della raccolta a doppia cifra. Un segnale positivo che conferma il crescente contributo al corretto conferimento dei Raee sia dei cittadini che dell’utenza professionale. Un risultato che deve spingere a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi per alimentare un’economia circolare di cui Ecolamp intende essere protagonista».

A livello nazionale i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche raccolti nella prima metà dell'anno raggiungono le 1.926 tonnellate.

 

 

 

 

E.G.

 

 

 

 

 

Altre news su sanità e ambiente

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075