Petizione "La Valle non è una discarica", conferenza-dibattito a Morgex

Pin It

Petizione "La Valle non è una discarica", conferenza-dibattito a MorgexMORGEX. "Impediamo che altre cave dismesse in Valle d'Aosta siano trasformate in discariche per rifiuti industriali e nocivi": questo il tema di una conferenza-dibattito che si svolgerà oggi a Morgex, alle ore 20.45, presso la sala dell'ambulatorio polivalente.

La serata promuove una petizione popolare "per evitare - si legge nella presentazione dell'evento - i danni, i disagi, ma soprattutto i rischi derivanti dallo smaltimento in discariche private per inerti, poste a ridosso di centri abitati, di polveri, ceneri, scorie e fanghi prodotti in impianti industriali fuori dalla Valle d'Aosta". 

All'organizzazione della conferenza-dibattito hanno collaborato Valle Virtuosa insieme ai comitati "Discarica sicura di Pompiod" e "La Valle Non è una discarica", Legambiente Valle d'Aosta e il comitato "No Piro" di Borgofranco.

 

 

redazione

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it