Valle d'Aosta, ripartono le vaccinazioni pediatriche

Pronto un piano di recupero dopo la sospensione per l'emergenza Covid-19

 

vaccinazioneAOSTA. Le vaccinazioni pediatriche riprenderanno "a breve": lo annuncia l'Azienda Usl della Valle d'Aosta in una nota. I medici competenti contatteranno nei prossimi giorni, telefonicamente, tramite operatori del Dipartimento di Prevenzione, i genitori dei minori per fissare un appuntamento.

I poliambulatori di Chatillon e Morgex, terminato il lockdown dovuto all’epidemia da Covid-19, sono già stati riaperti dal 18 maggio. I due consultori di Nus e Charvensod-Pont Suaz  torneranno operativi da lunedì 13 luglio.

"Grazie all’attento e minuzioso impegno dei responsabili aziendali delle strutture interessate - dice il Commissario USL, Angelo Pescarmona - è stata definita una riorganizzazione del personale dell’area territoriale e della prevenzione finalizzata da un lato a garantire la fondamentale attività di prevenzione e cura attraverso l'effettuazione dei tamponi e dei test sierologici, dall’altro a definire, anche in collaborazione con i pediatri di famiglia, un piano di recupero delle vaccinazioni, sospese durante l'emergenza Covid, entro il prossimo mese di settembre".

 

Ennio Jr Pedrini

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075