E' morto Walter Barbero, per lungo tempo direttore de La Vallée Notizie


Numerosi messaggi di cordoglio per la scomparsa del giornalista attivo anche in campo sportivo

Walter BarberoPONT-SAINT-MARTIN. E' morto al termine di una grave malattia Walter Barbero, 68 anni, per ventisei anni direttore del settimanale La Vallée Notizie. Nato a Montalto Dora, è stato anche direttore editoriale di società di grafica e ha contribuito alla nascita di numerose testate locali anche di Piemonte e Liguria. Si è occupato inoltre sport dirigendo società calcistiche del Piemonte e della Valle d'Aosta.

I suoi funerali si svolgeranno domani, martedì, alle ore 10.30 a Fontainemore.

Numerosi i messaggio di cordoglio arrivati alla notizia della sua scomparsa.

Barbero era «uno dei punti fermi del giornalismo valdostano», scrive l'Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta. «Il suo carattere socievole e allegro gli aveva permesso di raccoglire attorno a sé molti giornalisti, esperti e alle prime armi, e dare loro la possibilità di esprimersi attraverso un giornale che ha raggiunto un'autorevolezza che dura nel tempo».

La presidente della giunta regionale Nicoletta Spelgatti ha espresso cordoglio a nome suo e del governo regionale.  «Alla moglie Viviane e ai figli Alain e Stephanie vanno le sincere condoglianze dell’intero Esecutivo regionale», si legge in una nota.

Anche il presidente del Consiglio regionale, Antonio Fosson, e la presidente del Corecom, Enrica Ferri, esprimono cordoglio. «Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento difficile - si legge nel messaggio -, ricordando un giornalista capace, sempre pronto all'ascolto e attento a dare spazio ai giovani che si affacciavano alla professione».

«Oltre che collega all'interno del Comitato - aggiunge Ferri -, Walter è stato un collega giornalista con cui non sono mai mancati i momenti di confronto costruttivo. Insieme con i Consiglieri e con tutta la struttura del Corecom, esprimo la vicinanza alla moglie, ai figli, ai nipoti».


Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075