Il 7 febbraio a Saint-Vincent i funerali di Victor Vicquéry

L'insegnante della scuola alberghiera è rimasto vittima di una caduta in bicicletta

 

Victor Vicquéry


Saranno celebrati domani, 7 febbraio, nella chiesa di Saint-Vincent i funerali di Victor Vicquéry, 44 anni, sommelier Ais e insegnante all'École Hôtelière di Châtillon morto per una caduta in bicicletta lo scorso venerdì. La funzione inizierà alle ore 15.

Vicquéry stava percorrendo la strada di frazione Cillian, a Saint-Vincent, quando è caduto con la bicicletta forse nell'affrontare un dosso artificiale. Gli amici hanno chiamato i soccorsi ma per l'uomo non c'era più nulla da fare.

I carabinieri si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Tanti messaggi di cordoglio in seguito alla scomparsa del 44enne. Tra questi anche il ricordo della presidente di Fondazione Turistica Jeannette Bondaz. «Victor era un prezioso collaboratore - afferma -, una persona con un'eleganza innata, perfetto nel suo ruolo di professore, non era solo competente nella sua materia "sala", la sua professionalità traspariva in ogni movimento, in ogni parola. Sempre corretto nei modi e nei tempi, sempre attento al rapporto umano, quello vero».

La presidente ricorda che lunedì scorso in occasione della Fiera di Sant'Orso il docente aveva proposto l'ultima creazione, «il Negroni servito come un sushi creato con l'alunna Fabiola Pardini ed era già proiettato in un altro progetto con ESA (agenzia spaziale europea): la creazione di un drink per un concorso speciale che lo avrebbe visto protagonista... Lui era così, affidabile, competente e sempre pronto ad aiutare tutti. Lo vogliamo pensare nel cielo, sorridente come sempre. Il professore che ogni scuola vorrebbe avere, entusiasta di tutto, sempre disponibile e soprattutto totalmente dedicato agli alunni».

 

 

Marco Camilli

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075