Morto Silvano Meroi, ex responsabile della Protezione civile regionale

Aveva 67 anni ed era da tempo malato

 

Silvano Meroi, ex responsabile della Protezione civile della Valle d'Aosta, è morto all'età di 67 anni. Era malato da tempo.

"La comunità valdostana – afferma in una nota di cordoglio il presidente della Regione Renzo Testolin - perde uno dei suoi figli migliori". Meroi "ha saputo dare alla nostra regione la sua intelligenza e la sua inventività, contribuendo al rafforzamento tecnico e organizzativo di un sistema di Protezione civile che ci colloca in questo settore tra le realtà più avanzate del Paese".

Meroi è stato anche presidente della Società Italiana Traforo del Gran San Bernardo.

“Il contributo dell'ingegner Meroi – aggiunge Testolin - non si è fermato ai confini valdostani, ma le sue competenze di altissimo livello tecnico-scientifico sono state apprezzate anche nell'ambito del Dipartimento nazionale della Protezione civile e in diversi interventi in Italia e all’estero. Come Presidente della Sitrasb il suo lavoro è stato fondamentale per una rapida riapertura del traforo del Gran San Bernardo dopo l'incidente del settembre 2017. Alla famiglia esprimiamo le condoglianze di tutto il Governo regionale".

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075