Si tratta di un biellese che risultava scomparso dal 2019
È stato identificato il corpo senza vita ritrovato a inizio settimana sul Piccolo Cervino, nelle Alpi svizzere. Si tratta di un uomo di Occhieppo Inferiore (Biella), Giordano Donà, 63 anni all'epoca.
Il giorno della sua scomparsa, il 28 marzo 2019, era arrivato a Cervinia in mattinata per un'escursione e con gli impianti di risalita aveva raggiunto il Plateau Rosa, dove era stato visto per l'ultima volta. In tarda sera i familiari avevano provato a contattarlo senza successo.
I tentativi di ritrovarlo nei giorni successivi erano andati tutti a vuoto.
In un messaggio sui social, la figlia ha confermato l'identificazione. "Comunico che il mio caro papà Giordano è stato ritrovato in questi giorni e che solo in questo momento dopo tutti gli accertamenti del caso è stata confermata la sua identità. Anticipo inoltre che per sua volontà non verrà svolta alcuna funzione", si legge nel post. "Ringraziamo tutti per la comprensione e per la delicatezza che ci è sempre stata dimostrata. Sono passati ormai più di quattro anni dalla sua scomparsa ma l'affetto di tutti è sempre tangibile. Grazie di cuore".
Marco Camilli
(foto da Facebook)