Schianto sulla statale 26, automobilista condannato

Secondo la ricostruzione dell'incidente, l'uomo guidava a 150km/h e sotto l'effetto di cocaina

 

Incidente stradale

Si è concluso con una condanna a tre anni e dieci mesi di carcere il processo con rito abbreviato di primo grado per l'automobilista di 53 anni che, nell'aprile 2022, causò un incidente stradale sulla strada statale 26 a Sarre. L'uomo era accusato di lesionali personali stradali. Il pm Francesco Pizzato aveva chiesto al giudice una condanna a quattro anni e otto mesi di reclusione.

La sera del 9 aprile l'automobile dell'uomo si scontrò frontalmente con una Peugeot 208 all'altezza della rotatoria di frazione Maillod. Dagli accertamenti emerse che il 53enne si era messo al volante sotto l'effetto di cocaina e che stava guidando a fari spenti a circa 150 km/h (tre volte più del limite di velocità). Nell'affrontare la rotatoria a forte velocità (non sono state trovate tracce di frenata) la sua automobile ha invaso la corsia di marcia opposta si è schiantata addosso all'altro veicolo che stava per immettersi nella rotatoria. Nell'incidente il conducente della Peugeot aveva riportato lesioni gravissime e gli altri tre occupanti ferite giudicate guaribili in più di 40 giorni.

Per il 53enne il giudice per le udienze preliminari si è riservato di decidere in merito alla richiesta della difesa di revocare la misura cautelare.

 

 

M.C.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075